Regione. “La notizia della biglietteria chiusa per mancanza di personale della stazione di Albenga non è certo un fatto nuovo ma è l’ennesima conferma dei costanti disservizi cui le Ferrovie non sono ancora in grado di porre rimedio.” Pietro Oliva, Consigliere regionale di FI, commenta il fatto accaduto ad Albenga relativo alla chiusura della biglietteria della stazione ferroviaria e denunciata da alcuni cittadini.
“Purtroppo ho già evidenziato – prosegue l’esponente del PDL regionale – la mancanza di servizi adeguati da parte delle ferrovie e la chiusura delle biglietterie delle stazioni del savonese a causa della mancanza di personale. Diversi sono stati i miei interventi e sollecitazioni alla Giunta regionale in questa direzione, tuttavia rimasti disattesi. Presenterò anche per questo caso una ulteriore interpellanza per chiarire quanto accaduto ad Albenga, ma intendo non fermarmi qui in quanto le giustificazioni di Ferrovie non sono assolutamente esaustive.
Minimizzare quanto accaduto non è l’atteggiamento corretto in quanto affermare che questo sarebbe un evento sporadico legato a fatti contigenti non è assolutamente veritiero e lo confermano le numerose interrogazioni che io stesso ho presentato proprio su queste problematiche.”
“I cittadini devono essere messi nelle condizioni di viaggiare con regolarità e senza l’ansia di non poter neppure acquistare il biglietto necessario. Non solo – conclude Pietro Oliva – la totale mancanza di igiene e di pulizia dei vagoni spesso ha portato a paragonare le nostre stazioni ferroviarie a baraccopoli del terzo mondo. Errori nelle prenotazioni, ritardi, lentezza, guasti e soppressioni di treni invece fanno sì che il nostro trasporto su rotaia sia tra i peggiori di Europa…”.