Politica

Elezioni, Bertolotto: “A febbraio scioglierò le riserve”

Marco Bertolotto

[thumb:3159:l]Savona. “Se ne riparlerà a febbraio, al momento non posso smentire e confermare nulla perchè non ho parlato e sentito nessuno. Mi sto recando ad un corso di specializzazione medica negli Stati Uniti e solo dopo scioglierò le riserve su una mia candidatura o meno”. Sono le parole di Marco Bertolotto che questa mattina ad IVG.it ha voluto chiarire personalmente la sua posizione dopo l’indiscrezione di un suo possibile out out dalla prossima campagna elettorale per le amministrative, provinciali in testa.

Nessuna conferma neanche sulle voci di un suo ritiro dalla corsa a Palazzo Nervi e di un appoggio del suo movimento al centro destra, con la condizione della candidatura da parte del PdL del consigliere comunale di Forza Italia a Savona Federico Delfino: “E’ uno scenario di cui non ho mai parlato, non ho più avuto contatti a livello politico nè tantomento preso accordi elettorali. Il lavoro della lista e del movimento creato nel Nord Italia prosegue, ma ripeto, solo agli inizi di febbraio definiremo ogni cosa”.

Tuttavia il fatto di uscire dai giochi in un momento cruciale della campagna elettorale potrebbe davvero significare il ritiro di Bertolotto dalla politica locale, almeno per il momento. Ora la palla passa in mano ai fedelissimi del suo movimento, Carlo Scrivano ed Enrico Paliotto: potrebbero accasarsi nel centro destra?

“Smentisco categoricamente qualsiasi accordo con il centro destra o l’Udc, al momento sto con Bertolotto e la sua lista, e a metà febbraio decideremo se e come presentarci alle prossime elezioni”, precisa lo stesso Scrivano: “Per quello che mi riguarda solo dopo deciderò il mio futuro politico”.