[thumb:4334:l]Albenga. Il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, ha annunciato una serie di nuove nomine, deleghe ed incarichi che riguardano alcuni sacerdoti della diocesi, alcuni dei quali vengono trasferiti, o si avvicenderanno negli incarichi riguardanti gli uffici diocesani e le diverse parrocchie (che sono oltre 160, distribuite in un vasto territorio che comprende parte delle province di Savona, Cuneo ed Imperia) della diocesi albenganese che conta più di 160 mila fedeli.
Questi i nuovi incarichi: il canonico monsignor Giorgio Brancaleoni, 49 anni, è stato nominato vicario episcopale per la vita consacrata, mentre il canonico monsignor Mario Ruffino, 68 anni, è il nuovo delegato vescovile per il laicato.
Don Fabrizio Fabbris, 59 anni, è stato nominato delegato vescovile per la pastorale della famiglia e direttore dell’Ufficio Pastorale familiare, al canonico don Italo Arrigoni, 52 anni, è stato dato invece l’incarico di nuovo direttore dell’Ufficio problemi sociali e lavoro.
Per don Danilo Galliani, 34 anni, è giunta invece la nomina ad arciprete della parrocchiale di San Matteo, a Laigueglia, mentre don Pierfrancesco Corsi è il nuovo vicario parrocchiale di San Bartolomeo al mare. Don Daniele Faedo è stato infine nominato dal vescovo Oliveri vicario parrocchiale in San Vincenzo Ferreri ad Alassio.