Economia

Coldiretti: ecco la nuova giunta provinciale

Coldiretti

[thumb:10025:l]Finale Ligure. Nuova giunta provinciale per la Coldiretti savonese, al termine dei lavori di rinnovo degli organi societari con la riunione del Consiglio direttivo avvenuta ieri sera a Finale Ligure. A presidere la giunta sarà il presidente provinciale Paolo Calcagno.

La giunta, che resterà incarica 4 anni, è l’organo esecutivo della Coldiretti di Savona ed opera con competenze delegate dal Consiglio Direttivo. Segretario ne è il Direttore Marco Allaria Olivieri. Trai i suoi principali compiti: eseguire le delibere del Consiglio Direttivo e designare i rappresentanti della Coldiretti negli organismi di rappresentanza sul territorio provinciale.

“Il Consiglio Direttivo – afferma il neopresidente Paolo Calcagno – nell’individuare i componenti della giunta ha seguito un criterio che tenesse conto, oltre che delle capacità professionali in vari campi, anche di una rappresentatività di tutti e quattro i comprensori della provincia (Albenganese, Finalese, Savonese, Val Bormida)”

La neo giunta è così composta: Claudio Elena Ambrogio, Eugenio Icardo, Martino Bolla, Bruno Berra, Michele Lanuara e Pierluigi Cesio. Fanno parte della giunta anche i rappresentanti dei movimenti: per i Pensionati Francesco Zunino, per Donne-Impresa Maria Grazia Berruti e per Giovani-Impresa Alessio Roba.