Cronaca

Ceriale, marocchino malmenato e rapinato da connazionali

Arresto

[thumb:9406:l]Ceriale. Un immigrato marocchino di 31 anni, Mohamed Mazura, è stato arrestato dai carabinieri per aver aggredito un suo connazionale rapinandolo del portafoglio. L’episodio si è verificato nella notte, intorno all’1,30, in via Nuova a Pegna di Ceriale. L’assalitore è stato spalleggiato da altri due magrebini, che però sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle forze dell’ordine, allertate da alcuni abitanti della frazione. E’ stata segnalata la presenza anche di un altro complice, ancora da verificare.

Il nordafricano aggredito, di 37 anni, lavoratore in un’azienda della Piana ingauna, è stato ricoverato all’ospedale di Albenga con una prognosi di circa dieci giorni. Non è apparso particolarmente collaborativo agli inquirenti, che hanno ricostruito i fatti con l’aiuto di alcuni passanti. Pare che il gruppo di aggressori lo abbia circondato in una zona buia e lo abbia minacciato pesantemente.

Mazura, vincendo le resistenze del malcapitato, lo avrebbe picchiato e gli avrebbe sottratto il portafoglio, contentente circa 1300 euro. Sono ora in corso indagini per appurare se il denaro contante che l’uomo malmenato portava con sé era frutto della sua attività lavorativa oppure provento di giri illeciti.