Liguria. Il 2008 è sato un anno in negativo per il Casinò di Sanremo, che ha chiuso con un meno 10,17%, registrando introiti per circa 83 milioni di euro, in linea con le previsioni degli ultimi mesi. Nel dettaglio, mentre i tavoli verdi hanno incassato più di 28 milioni euro, le slot machine hanno sfondato quota 54 milioni.
A dicembre il Casinò ha complessivamente incamerato 7.637.977 euro, con un decremento dell’11% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato. Gli ingressi nelle sale dei giochi tradizionali, il settore dove la strategia aziendale è riuscita ad incidere maggiormente confermando gli incassi dell’anno passato, hanno registrato un incremento dell’11% rispetto al 2007.
I giocatori presenti, spesso gratificati da belle vincite, sono quindi aumentati, grazie anche ai procacciatori di clienti e ai numerosi tornei di poker, un segnale positivo per l’anno appena iniziato. Gli incassi annuali alle slot machine hanno avuto un calo percentuale del 13%, su cui, secondo i vertici della casa da gioco, ha inciso per almeno il 9% l’obbligo della registrazione dei giocatori, imposta dalla normativa e attuata da gennaio per il primo anno nelle sale delle macchinette.