Casello Albamare, i sindaci chiedono di incontrare Burlando

[thumb:611:l]Savona. Sono otto i sindaci del comprensorio Savonese che hanno chiesto al presidente Burlando un incontro “per valutare ed approfondire la proposta di realizzare un nuovo casello dell’autostrada Genova-Savona in località Albamare, al confine tra la città della Torretta e Albissola”.

A sottoscrivere la richiesta sono stati i primi cittadini di Celle Ligure, Pontinvrea, Carcare, Mallare, Altare e Spotorno, oltre agli amministratori di Savona ed Albissola Marina. Comune denominatore è la condivisione della proposta avanzata dal comitato di cittadini coordinato da Paolo Forzano. Il nuovo svincolo dovrebbe nascere alle spalle di Albissola Mare, poco distante dalla collina di Valloria, proprio in prossimità dell’ospedale San Paolo.

“Potrebbe essere considerato il vero casello di Savona città – ha sottolineato il sindaco savonese Federico Berruti – tenuto conto che l’uscita di Zinola è praticamente il casello di Vado Ligure. Inoltre sul piano della viabilità andrebbe a collegarsi con la realizzazione dell’Aurelia bis e dello svincolo all’altezza di via Scotto”.