[thumb:272:l]Pietra Ligure. L’inizio dei lavori per il recupero dei cantieri Rodriquez di Pietra Ligure slittano e il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Oliva, va all’attacco: “Ho presentato un’interrogazione urgente per sapere se tale ritardo comprometterà la possibilità di realizzare un intervento in grado di rilanciare l’attività del cantiere in questione, reintragrando per lo meno i 27 dipendenti attualmente in cassa integrazione”.
“Purtroppo tale incertezza, emersa da un incontro tenutosi nel mese di gennaio tra le rappresentanze sindacali e gli assessori regionali al Lavoro e all’Urbanistica – ha spiegato l’esponente del Pdl – dipende proprio dall’arresto dell’iter burocratico di competenza regionale, mettendo a serio rischio la possibilità di garantire un’effettiva riconversione del cantiere navale”.
Scopo dell’interrogazione di Oliva è non solo quello di conoscere i termini per l’inizio dei lavori di ristrutturazione ma, soprattutto, chiedere agli assessori competenti quali garanzie la Regione offre in merito all’effettiva realizzazione dei lavori di riconversione dell’area ed al reimpiego dei dipendenti attualmente in cassa intergrazione.
