[thumb:1044:l]Albenga. Il girone savonese di Terza Categoria sta approfittand della lunga pausa per rimettersi in pari con il programma. Il girone di andata non si è ancora concluso, ma manca davvero poco: solamente il recupero Letimbro – Sporting Albenga Cisano, che verrà disputato mercoledì 21 gennaio alle ore 20,30 sul terreno del Santuario a Savona.
Al termine del girone di andata la situazione si è ben delineata. Il Bardineto infatti è “campione d’inverno” in solitario, dato che la partita valida per il 10° turno tra Martina Sassello e Priamar, giocata ieri al Pino Ferro di Varazze, è terminata 0 a 0. La matricola dovrà guardarsi in particolare dal tentativo di contosorpasso della San Filippo Neri, squadra allenata per tanti anni da Cesare Renzini, attuale guida del Bardineto. La Priamar riveste il ruolo di terzo incomodo.
Poco sotto troviamo Borgio Verezzi, Real Savona e Murialdo. Con una serie positiva potrebbero tornare in lizza per il vertice, ma in ogni caso si pongono l’obiettivo di disputare i playoff. Viaggia nelle retrovie lo Sporting Albenga Cisano. Ieri pomeriggio, al Raimondo di Conscente, il team ingauno si è comunque divertito, battendo per 3 a 0 la Santa Cecilia Albisola “B” nel recupero dell’11° giornata.
La situazione di classifica dopo 11 giornate:
1° Bardineto 17
2° San Filippo Neri 16
3° Priamar 15
4° Borgio Verezzi 13
5° Real Savona 12
6° Murialdo 11
7° Sporting Albenga Cisano 5
8° Martina Sassello 5
9° Letimbro 1
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica
Sporting Albenga Cisano e Letimbro hanno giocato una partite in meno.