Savona. La pausa festiva è stata più breve del previsto per 6 squadre del girone di Terza Categoria savonese. Si sono infatti disputati ieri tre recuperi. Due di essi riguardavano incontri rinviati nell’8° turno, mentre un’altra partita faceva parte del programma della 10° giornata. E’ invece nuovamente stato rinviato il match tra Letimbro e Sporting Albenga Cisano, anch’esso del 10° turno,
La giornata, seppur ridotta, è stata particolarmente significativa. Ha infatti segnato il sorpasso al vertice e laureato il Bardineto “campione d’inverno”. La squadra allenata da Cesare Renzini ha espugnato il Pino Ferro di Varazze, campo di casa del Martina Sassello alla luce dell’indisponibilità dello stadio Degli Appennini. La partita, arbitrata da Mirri, ha visto la matricola imporsi per 3 a 1, scavalcando così la San Filippo Neri. Quest’ultima era impegnata a Lusignano contro l’Altarese “B”, in una partita che non fa classifica, arbitrata da Magnani. Il risultato finale, 2 a 1, ha premiato le riserve della squadra che conduce il girone di Seconda Categoria.
Infine, al Ruffinengo di Legino, agli ordini del direttore di gara Ardenti, Real Savona e Borgio Verezzi hanno impattato 1 a 1. Entrambe le squadre chiudono il girone di andata in zona playoff e, nel ritorno, dovranno guardarsi dal Murialdo che le tallona.
I risultati dei recuperi:
8° giornata
Altarese “B” – San Filippo Neri 2 – 1
Martina Sassello – Bardineto 1 – 3
10° giornata
Real Savona – Borgio Verezzi 1 – 1
La classifica vede la Priamar ancora in grado di agganciare il Bardineto e, pertanto, portarsi anch’essa in vetta al giro di boa:
1° Bardineto 17 (8)
2° San Filippo Neri 16 (8)
3° Priamar 14 (7)
4° Borgio Verezzi 13 (8)
5° Real Savona 12 (8)
6° Murialdo 11 (8)
7° Sporting Albenga Cisano 5 (7)
8° Martina Sassello 4 (7)
9° Letimbro 1 (7)
Santa Cecilia Albisola “B” fuori classifica
Altarese “B” fuori classifica