Sport

Calcio, Coppa Liguria: Alassio Sport Club in semifinale

Sport - prima parte

[thumb:5364:l]Albissola Marina. Una settimana dopo il recupero di campionato, Alassio e Sassello si sono ritrovate di fronte per la gara di ritorno dei quarti di finale di Coppa Liguria di Prima Categoria. Al Faraggiana di Albissola, terreno scelto a causa dell’impraticabilità del campo della valle dell’Erro, l’incontro è terminato con lo stesso risultato della sfida di mercoledì 14: 1 a 4. Questa volta però non è stato il Sassello a vincere, ma l’Alassio.

I gialloneri, forti del 6 a 0 dell’andata, hanno schierato una formazione maggiormente competitiva rispetto a quella biancoazzurra, che ha dato maggiormente spazio ai giovani. Il Sassello è passato avanti per primo, al 7°, con Dappino. Gli ha risposto Giovinazzo, entrato dopo pochi minuti al posto dell’infortunato Corsini: l’attaccante alassino è andato a segno al 16° e al 28°, ribaltando il risultato. Nella ripresa l’Alassio ha arrotondato con Monti al 32° e ancora con Giovinazzo al 37°.

La formazione dell’Alassio, allenata da Brunello: Ielapi, Aloni, Castellana, Fava, Di Vara, Lettera, Trimarchi (s.t. 22° Monti), Corsini (p.t. 8° Giovinazzo), Macheda, Veneziano, De Paola; a disposizione: Tranchida, Ricotta, Torsoli, Riccardi. L’allenatore del Sassello, Biato, ha schierato: R. Rapetto, Miraglio, Baccino, Ferrari, De Felice, De Girolamo, Tanase, Garbarino (s.t. 29° Gustavino), Tissoni (s.t. 10° Valcalda), Dappino, Ginepro; a disposizione: Bassi, Ferraris, Manconi, F. Rapetto.

L’Alassio Sport Club accede quindi alle semifinali, in programma il 4 marzo (andata) e il 18 marzo (ritorno). La finale si giocherà in campo neutro l’1 aprile 2009.