Sport

Calcio, C femminile: il Cerialecisano si aggiudica un derby combattuto

Sport - prima parte

[thumb:6540:l]Ceriale. Il Bragno ha dimostrato di valere più della posizione che occupa in classifica, il Cerialecisano ha confermato la propria concretezza conquistando il bottino pieno. La 2° giornata di ritorno del girone ligure di serie C aveva in programma uno dei 3 derbies della provincia di Savona e le attese non sono andate deluse. L’incontro, iniziato con quasi mezz’ora di ritardo per un incoveniente accorso all’arbitro nel raggiungere l’impianto, è stato combattuto ed equilibrato. Alla fine al Cerialecisano è stato sufficiente un goal di Baldisserri, mentre le valbormidesi sono state ancora una volta sconfitte di misura.

La capolista di mister Magalino è scesa in campo con Abrate, Baldisserri, Giovannini, Menini, Conigliaro, Pandolfi, De Blasio, Manconi, Gaudino (Coppola), Greco, Piaggio. Il Bragno, condotto da Amarante, ha giocato con Imbimbo, Papa, De Luca, G. Pesce (Nabbo), Galindo, Manfredi (Astigiano), Manuelli, Lenzi, Galliano, M. Pesce, Bonifacino (Cavalli).

La Finalborghese ha disputato un’ottima gara, cedendo al Genoa solamente per 1 a 2, sul campo di Borgio Verezzi. Le gialloblu sono andate in goal con Calcagno e, nonostante l’espulsione di Berrino a metà primo tempo, hanno cullato a lungo il sogno di poter fermare una squadra in lotta per le prime posizioni. Le finalesi, allenate da Piccardo, hanno giocato con Amormino, Mellegari, Bonina, Maggi, Vignone, Berrino, Peluffo, Casalinuovo, Fornai (Boetto), Calcagno, Amorelli (Barone).

Sugli altri campi, il San Giovanni Battista è riuscito ad imporre il pareggio al Molassana Boero, mentre il Don Bosco Spezia ha battuto e scavalcato in classifica la Praese. I risultati della 15° giornata:
Cerialecisano – Bragno 1 – 0
Finalborghese – Genoa Calcio Femminile 1 – 2
Matuziana Sanremo – Spezia 1 – 0
Praese – Don Bosco Spezia 0 – 3
San Giovanni Battista – Molassana Boero 4 – 4
Val Steria – Culmvpolis 0 – 3

La classifica vede il Cerialecisano mantenere 6 punti di vantaggio sulla Matuziana:
1° Cerialecisano 38
2° Matuziana Sanremo 32
3° Culmvpolis 31
4° Genoa Calcio Femminile 30
5° Spezia 28
6° Valpolcevera Serra Riccò 24
7° Molassana Boero 16
8° Bragno 10
9° Don Bosco Spezia 9
10° Finalborghese 8
10° San Giovanni Battista 8
12° Praese 7
13° Val Steria 4
Valpolcevera Serra Riccò, Molassana Boero, Finalborghese e San Giovanni Battista hanno giocato una partita in meno, Bragno due in meno.

Mercoledì 11 febbraio alle ore 21 sul campo “Federico Mario Boero” di Genova verrà recuperata la partita Bragno – Molassana Boero. Prima però, domenica 1 febbraio, spazio alla 16° giornata con questo programma:
Bragno – Finalborghese (ore 15,00)
Culmvpolis – Matuziana Sanremo (ore 17,00)
Don Bosco Spezia – Cerialecisano (ore 15,00)
Molassana Boero – Val Steria (ore 17,30)
Spezia – Praese (ore 15,00)
Valpolcevera Serra Riccò – San Giovanni Battista (ore 16,30)