Provincia. Il finanziamento recentemente concesso per il miglioramento della strada che collega Boissano con Toirano scatena le polemiche. A muovere l’attacco sono i consiglieri provinciali uscenti del Pdl, che lanciano i loro strali contro l’ex assessore della giunta Bertolotto Pierluigi Pesce, che attualmente siede nella giunta municipale guidata da Rita Olivari.
“Il piccolo comune dell’entroterra dove Pesce è andato a ricoprire l’incarico di assessore, ha beneficiato recentemente di una sostanziale risorsa economica, che gli permettera’ di apportare delle migliorie al collegamento stradale tra Boissano e Toirano. Ora – tuonano gli esponenti del centrodestra – non vogliamo senz’altro discutere sul numero dei veicoli che andranno a percorrere tale arteria, che indubbiamente sarà elevatissimo in modo tale da giustificare la somma di 380 mila euro”.
“Non vorremmo però – proseguono l’affondo gli ex consiglieri del Pdl – che qualcuno approfittasse di questa piccola occasione per farsi un po’ di propaganda in vista delle prossime elezioni provinciali, ma forse è anche la tempistica che non aiuta a essere meno sospettosi”.