Regione. Il consigliere regionale del Pdl, Pietro Oliva, attacca aspramente le Ferrovie dello Stato: “Ancora una volta le FS dimostrano la loro arroganza nei confronti del territorio ligure: l’ennesima chiusura della biglietteria di Pietra Ligure ne è la dimostrazione evidente. Purtroppo le chiusure delle biglietterie per prolungati giorni non sono fatti sporadici ma sono avvenimenti che oramai sono all’ordine del giorno”.
“Voglio raccogliere l’appello del sindaco di Pietra Ligure – prosegue l’esponente del centrodestra – che non è il solo a protestare dei costanti disservizi che Ferrovie dello Stato riserva alla Liguria ed in particolare al savonese. Pochi giorni fa è stata chiusa la biglietteria di Albenga, poi Loano, ma anche la stazione di Savona risente molto di queste costanti inefficienze. Non si può più tacere di fronte alle ingiustizie che tali disfunzioni creano agli utenti. Per questo motivo ho presentato un’altra interrogazione urgente ma mi farò promotore di una battaglia dura contro la prepotenza di questa azienda”.
“L’aspetto grave di tutta la vicenda è che il costo di abbonamenti e biglietti aumenta ma a questo non corrisponde un aumento dei servizi, anzi il dato è diversamente proporzionale” tuona poi Oliva, che conclude: “Vorrei che si levasse un segnale forte che metta in evidenza i disservizi del trasporto su rotaia e il sentimento di totale disappunto nei confronti di questa scellerata politica di tagli che si sta mettendo in atto in Liguria”.