Politica

Albenga, sicurezza in città: interviene il sindaco Tabbò

Antonello Tabbò

[thumb:2929:l]Albenga. Il sindaco Antonello Tabbò interviene sul tema “caldo” della gestione della sicurezza cittadina. “E’ necessario innanzitutto una politica nazionale risolutiva sia sul tema della giustizia, con annessa certezza della pena, sia nel campo dell’immigrazione. Integrazione e sicurezza – spiega il primo cittadino ingauno – sono i grandi temi da affrontare e risolvere a livello nazionale. Il Governo centrale si è assunto la responsabilità politica, con una pomposa campagna elettorale, di provvedere a migliorare le condizioni di sicurezza ma per ora il relativo bilancio è del tutto fallimentare”.

“Nell’attesa che il Governo rispetti le sue promesse – prosegue poi Tabbò – l’amministrazione locale adotterà ogni strategia possibile ed efficiente. La riunione del comitato di pubblica sicurezza tenutosi in prefettura lo scorso 27 gennaio è stata decisiva per ottenere un sostegno ed un apporto, sia con interventi immediati che saranno operativi al più presto sia nell’intento di riuscire ad installare quanto prima possibile il sistema di video sorveglianza.

“Ringrazio le forze dell’ordine per il loro costante impegno sul territorio – conclude poi il sindaco della città delle torri – confidando nel fatto che il Governo non continui ad apportare tagli sulla sicurezza ma che provveda a dotare le autorità preposte degli strumenti necessari per fronteggiare la criminalità, ad iniziare dall’incremento dell’organico”.