Cronaca

Albenga, scippatore inseguito dalla gente ed arrestato dai carabinieri

Treno

[thumb:3783:l]Albenga. Ha scippato la borsetta di una ragazza a bordo di un treno, ma la sua fuga è stata ostacolata dai viaggiatori. Così H.D., trentenne marocchino, è finito dritto dritto nelle mani dei carabinieri, che lo hanno arrestato con l’accusa di rapina. L’episodio è avvenuto intorno alle 23 di ieri su un convoglio diretto a Ventimiglia ed ha avuto epilogo nella stazione ferroviaria di Albenga.

Il malintenzionato ( irregolare sul territorio nazionale) ha avvicinato la ragazza poco prima della fermata ingauna e le ha strappato la borsa, poi è corso per il corridoio per guadagnare l’uscita. La giovane donna si è messa ad urlare e alcuni viaggiatori, che si sono resi conto dell’accaduto, hanno cercato di sbarrare la strada al fuggitivo. Quest’ultimo a suon di spintoni è riuscito a scendere in stazione, per proseguire la corsa.

Nel frattempo, però, qualcuno ha allertato il 112 ed il malvivente, ancora inseguito da una piccola folla contagiata dalla caccia al ladro, si è trovato davanti ad una pattuglia dell’Arma. I militari hanno avuto gioco facile nell’ammanettarlo. Si trova ora rinchiuso nel carcere savonese Sant’Agostino a disposizione dell’autorità giudiziaria; deve rispondere dell’accusa di rapina. La borsetta, con alcuni contanti ed effetti personali, è stata restituita alla legittima proprietaria.

Un altro scippo, ai danni di una ragazza albenganese, è avvenuto in via Carloforte, all’incrocio con via Isonzo. La vittima del reato stava rientrando a casa, quando un individuo (secondo la descrizione, di nazionalità maghrebina) l’ha strattonata proprio in prossimità del portone per impossessarsi della borsa, contentente portafoglio e cellulare.