Politica

Albenga, Oliva (FI) critico sulla gestione della sicurezza in città

Pietro Oliva

[thumb:8903:l]Albenga. Il consigliere regionale di Forza Italia, Pietro Oliva, attacca sulla gestione della sicurezza ad Albenga, facendo particolare riferimento all’episodio della donna marocchina accoltellata dal marito. “E’ necessario – sostiene l’esponente del Pdl – affrontare la questione al di là di posizioni demagogiche e di partito. Purtroppo la situazione nel borgo ligure sta degenerando e sempre più frequenti sono gli episodi di violenza, specialmente di microcriminalità, che vedono esposti i cittadini albenganesi”.

“E’ per questo motivo – prosegue poi Oliva – che ho deciso di presentare un’interrogazione urgente che, partendo dai casi di violenza che stanno caratterizzando le cronache dell’albenganese di questi giorni, rimetta la questione della sicurezza dei cittadini al primo posto dell’agenda politica anche della nostra regione”.

“Voglio sapere quali provvedimenti la giunta e l’assessore competente intendano prendere – conclude poi il consigliere – di concerto con gli enti interessati, per garantire la sicurezza dei cittadini della zona ma in particolare di coloro che, viaggiatori e lavoratori, frequentano la stazione di Albenga, oramai da anni in una situazione di grave degrado e punto di ritrovo per emarginati”.