[thumb:10381:l]Albenga. Riprenderà ad Albenga “Corsi & Percorsi” la serie di incontri organizzati dalla Sezione Soci di Coop Liguria e dedicati alla cultura del gusto, al consumo consapevole e alla valorizzazione del territorio.
Il prossimo appuntamento, in programma per venerdì 30 gennaio alle 16 presso la Sala Punto d’Incontro presso il centro commerciale “Le Serre”, è intitolato “Sapori di Liguria: i quattro d’Albenga” e sarà interamente dedicato ad una panoramica sulle produzioni tipiche locali per le quali il territorio ingauno è da sempre rinomato, ossia l’asparago violetto, il carciofo spinoso, il pomodoro cuor di bue e la zucchina trombetta, tutti in corso di certificazione IGP.
All’incontro prenderanno parte Marco Bregoli, consigliere delegato all’agricoltura del Comune di Albenga ed i rappresentanti locali delle organizzazioni di coltivatori Miriano Losno (Confederazione italiana agricoltori), Bruno Berra (Coldiretti) e Antonello Giudice (Confagricoltura). Inoltre la nutrizionista Sandra Berriolo, oltre a fornire consigli sugli aspetti alimentari, coordinerà la discussione.
Infine Fabrizio Di Sibio testimonierà il consolidato rapporto de “L’Ortofrutticola” con Coop Liguria per la fornitura di prodotti. L’evento, aperto al pubblico, si concluderà con un rinfresco all’insegna della tipicità.