Albenga, nuove nomine del vescovo Oliveri

Albenga. Il vescovo della diocesi di Albenga-Imperia, monsignor Mario Oliveri, ha provveduto, in occasione del nuovo anno, ad alcune nomine. Don Antonio Suetta (economo dell’Ufficio economato diocesano) è stato nominato canonico ordinario della cattedrale. Stessa nomina anche per don Davide Redaelli (che ricopre già l’incarico di direttore spirituale del seminario Vescovile di Albenga) e per Don Tiziano Gubetta (cancelliere della diocesi ingauna).

Il vescovo diocesano Oliveri ha inoltre nominato alcuni vice assistenti dell’Azione Cattolica. Si tratta di don Sandro De Canis, don Ivo Raimondo e don Pierlodovico Roccatagliata, che si occuperanno del settore degli adulti; di don Ettore Barbieri, nominato per il settore giovani e giovanissimi e dei sacerdoti don Alessio Roggero e don Francesco Zuccon, che andranno ricoprire la carica per il settore ragazzi.

Don Alessio Roggero è stato invece nominato direttore dell’Ufficio delle Comunicazioni sociali, mentre il Canonico don Antonello Dani, andrà a ricoprire l’incarico di di direttore dell’Ufficio Tempo Libero, Turismo e Sport. I due uffici erano affidati fino alla fine del 2008 a monsignor Giovanni Battista Gandolfo, che è passato ora a più importanti incarichi a livello regionale e nazionale.

Queste le altre nomine: don Davide Polini è stato nominato prevosto della parrocchia collegiata di San Nicolò a Diano Castello; don Luca Broggini è diventato parroco ed amministratore nella parrocchia di Sant’Antonio di Costa d’Oneglia; don Mario Francesco Bussetti sarà invece il nuovo parroco a Solva di Alassio, nella parrocchia della SS Annunziata. Don Danilo Galliani è stato nominato animatore spirituale diocesano del movimento ecclesiale “Cursillos de Cristianidad”.