Albenga, il sindaco Tabbò su ospedale e smaltimento rifiuti

Albenga. Il Sindaco di Albenga Antonello Tabbò interviene su alcune problematiche ancora aperte relative al nuovo ospedale e alla discarica.

Sul primo punto ha detto: “E’ necessario che l’Asl 2 intervenga immediatamente per risolvere le questioni relative alla gestione ed al funzionamento del nuovo ospedale, definendo precisamente il piano relativo al personale. Attendo chiarimenti dal Direttore Generale perché è nell’interesse di tutti che la nuova struttura sia efficiente e pienamente funzionante. Personalmente, per quanto di mia competenza, ho già fissato un incontro con la SAR per garantire ai cittadini la possibilità di raggiungere l’ospedale facilmente ed in totale sicurezza. In particolare chiederò la possibilità di realizzare una fermata dell’autobus che sia interna all’ospedale così da ottemperare alle esigenze degli utenti e soprattutto degli anziani”.

Mentre sul problema dei rifiuti: “In seguito alla chiusura della discarica di Magliolo è necessario avere garanzie in merito allo smaltimento dei rifiuti. Mi recherò personalmente oggi pomeriggio al Boscaccio per verificare le nuove modalità di conferimento. La questione rifiuti è un’emergenza che va affrontata e risolta nel breve termine e confido che la problematica venga affrontata nella sua interezza al più presto dalla Provincia, come per altro anticipatomi dal Commissario Prefettizio nell’incontro recentemente intercorso”.