[thumb:2192:l]Villanova. L’assessore regionale Carlo Ruggeri ha scritto oggi al presidente dell’areoporto, Pietro Balestra, e, pur prendendo atto dell’esito negativo della gara per gli oneri di servizio pubblico del collegamento tra Villanova d’Albenga e la capitale, rilancia: “Al di là delle ragioni che hanno portato a questo risultato, ritengo necessario sottolineare che, in considerazione del permanere della evidente utilità dell’Albenga-Roma, esiste la concreta possibilità di riproporre lo stesso bando per una ulteriore ricerca di un soggetto in grado di garantire il servizio auspicato”.
“Fermo restando il parere del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, competente per materia, per ripubblicare il bando si potrà impegnare lo stesso importo non utilizzato per la gara andata deserta, pari a circa un milione di euro” prosegue Ruggeri, che poi annuncia: “Con una specifica nota, l’ENAC ha già espresso il suo parere positivo, senza apportare modifiche”.
“Ovviamente – conclude l’esponente della giunta Burlando – l’eventuale riproposizione del bando di gara non potrà che avvenire con il necessario parere positivo della società AVA”.
