Varazze. “La due giorni di lavoro a Varazze dimostra che anche l’impegno di costituire il nuovo Pdl in Liguria è stato onorato”. Lo ha detto il coordinatore cittadino genovese di Forza Italia, Roberto Cassinelli. Cassinelli ricorda che “la nuova moralità che il centrodestra ha introdotto nella politica è proprio quella di rispettare gli impegni presi con l’ elettorato: la nascita del Pdl è un impegno centrale e futuro per l’Italia e la Liguria”.
Il coordinatore genovese ha avuto parole “di grande apprezzamento” per come si sono svolti i lavori di Varazze: “abbiamo lavorato su singoli temi: infrastrutture, sanità, carta dei valori del nuovo partito. Consapevoli che una grande formazione politica non nasce dalla somma algebrica di persone ma dall’unione proficua di idee. Il contributo che il Pdl ligure darà alla nascita del Popolo delle libertà è forte e qualificato. Da qui, grazie alla leadership di Claudio Scajola, arriverà una spinta forte al cammino del nuovo partito”.
Proprio a Scajola, Cassinelli rivolge un ringraziamento per “la presenza costante e proficua del ministro nel processo di crescita del nuovo partito”. Il Popolo delle Libertà, conclude Cassinelli è “l’occasione che i moderati liguri aspettavano da tempo e si propone fin da ora come forza politica consapevole e responsabile, pronta a guidare la nostra regione già dalle regionali del 2010”.