Uil-Fpl, cantiere Margonara: timori per impatto su viabilità San Paolo

Savona. La Uil-Fpl ha inviato oggi una lettera al direttore generale dell’Asl 2 ed ai sindaci di Savona, Albissola Marina ed Albisola Superiore per conoscere quale impatto potranno avere i cantieri per la costruzione degli svincoli dell’Aurelia bis e per l’edificazione delle strutture del progetto Margonara sulla viabiltià diretta all’ospedale di Savona.

“L’attivazione delle necessarie cantierizzazioni, che per lo più interesserebbero la via Aurelia, potrebbero mettere in discussione l’accessibilità per e da il San Paolo, sia per le emergenze/urgenze che per l’attività ordinaria di tale importante struttura” si legge nella nota inviata da Daniele Ciccardi, segretario savonese Uil-Fpl.

“Il nosocomio savonese è situato in località Valloria, cioè in zona collinare, e accessibile solamente dalla via Aurelia, ritenendo insufficiente l’utilizzo di via Genova, tra l’altro probabilmente interessata anch’essa dal traffico dei mezzi operativi dei vari cantieri. Riterremmo quindi utile una comune disamina sui possibili problemi e sulle possibili soluzioni, suggerendo l’attivazione di un tavolo tecnico ad hoc”, conclude poi Ciccardi.