Savona. Sarà presentato domani, mercoledì 17 dicembre, alle ore 17, presso la sala conferenze della Pinacoteca Civica di Savona, lo studio preliminare della grande “passeggiata” da Vado Ligure ad Arenzano.
Il progetto è il risultato di una convenzione firmata otto anni fa tra i comuni di Vado Ligure, Savona, Albissola Marina, Albisola Superiore, Celle Ligure, Varazze, Cogoleto e Arenzano, la Regione Liguria e il dipartimento di Progettazione e Costruzione della Facoltà di Architettura dell’Università di Genova.
Saranno presenti Carlo Ruggeri, Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale Urbanistica infrastrutture e logistica, il Sindaco di Savona Federico Berruti, il vicesindaco Paolo Caviglia, Livio Di Tullio, Assessore comunale all’Urbanistica e, da parte dell’Università, i docenti Franz Prati, Mosè Ricci, Gianluca Peluffo.
I lavori sono seguiti dal Geom. Ennio Rossi responsabile del Servizio Grandi Infrastrutture.
La seconda fase prevede la presentazione, da parte dell’Università, di una proposta progettuale, tenendo presente che già il Comune di Savona e il Comune di Vado hanno già preso in considerazione una progettazione integrata legata a questa proposta nel loro POR (Piano Operativo Regionale).