Provincia. E’ nuovamente il tema della sicurezza al centro delle attenzioni de La Destra: “La notizia che nel savonese si ha una media di un furto al giorno nelle attività commerciali, già provate dalla crisi che da qualche tempo sta affliggendo il commercio, dimostra che sia ora che gli amministratori diano una risposta a un problema che non tocca solamente i titolari di attività commerciali ma che riguarda anche il singolo cittadino” dichiarano Luca Gallizia, portavoce dei movimento giovanile e Mimmo Giraldi, responsabile enti locali del movimento.
“Non è accettabile – proseguono i due esponenti del partito di Storace – non poter uscire liberamente di casa la sera per il timore di essere aggrediti ed è impensabile dover stare in ansia per l’incolumità dei nostri cari ogni volta si allontanano dalle mura domestiche”.
“Dobbiamo dare alle forze dell’ordine i mezzi per operare in maniera efficace e tempestiva su tutto il territorio – tuonano all’unisono Gallizia e Giraldi -. Troppo spesso carabinieri e polizia si trovano a operare in condizioni non ottimali per mancanza di mezzi, personale o per delle norme che tutelano troppo chi delinque. Bisogna trasmettere un messaggio forte sin da subito a chiunque pensi soltanto di vivere nell’illegalità”.