Savona. Triplice appuntamento, sabato 20 dicembre, con “Natale nei quartieri”, calendario di iniziative promosso dall’assessorato ai Quartieri del Comune di Savona. Si inizierà con l’inaugurazione di “Presepi al Santuario”, alle 17, presso il palazzo delle Azzarie. La manifestazione, organizzata grazie al contributo dell’Unione Sportiva “Letimbro”, prevederà anche momenti di intrattenimento musicale.
La giornata proseguirà poi con la festa multietnica delle comunità estere presenti a Savona. Il programma prevederà, alle 18, la liturgia natalizia presso la chiesa di San Lorenzo e, alle 19,15, presso la parrocchia di San Francesco, una cena con musica. Protagonisti dell’evento, svolto grazie al contributo dell’unità pastorale di Villapiana e delle associazioni “Amici del Mediterraneo” e “Oltre le Frontiere”. saranno le comunità albanese ed equadoriana.
La serie di iniziative sarà conclusa da un concerto d’organo e voce, alle 21, presso la chiesa di San Giuseppe. All’organo si esibirà Andrea Trovato, magistralmente accompagnato dal soprano Silvia Martinelli.