Savona. Nuova edizione per il varietà a scopo benefico “Lo spettacolo dei medici” (Holy-day Hospital), evento in programma per venerdì 12 dicembre, alle 21, presso il teatro “Chiabrera”, che vedrà protagonisti operatori ed amici della sanità savonese promosso promosso da Comune e Provincia di Savona, Asl 2 ed ospedale San Paolo.
Scopo della manifestazione, ad ingresso libero, senza prenotazione, è quello di raccogliere offerte da destinare all’associazione “Savona nel cuore dell’Africa”, destinando, in particolare, fondi alla creazione di un nuovo ospedale nella cittadina di Maigaro, nella Repubblica Centroafricana, alla formazione del personale ospedaliero ed all’acquisto di farmaci e materiali.
“Nel 1987 – spiega Roberto Tassara Roberto, medico, autore, attore e presentatore dell’iniziativa – alcuni medici, infermieri, tecnici dell’Ospedale San Paolo di Savona, informatori scientifici del farmaco o altri che avessero a che fare con la sanità savonese decisero di mettere insieme uno spettacolo contenitore dove chi sapeva cantare, recitare, raccontare barzellette, ballare o fare altre cose di ‘spettacolo’ le facesse sul palco di un teatro per divertirsi, cercare di divertire e fare un po’ di beneficienza”.
“Lo spettacolo – coclude Tassara – prevede musica e scenette scritte da noi ambientate nel nostro vecchio, anzi, vecchissimo ospedale o nel nuovo San Paolo. L’augurio è che ci si possa divertire, facendo un pò di bene a chi sta peggio di noi”.