“La musica nel cuore”: solidarietà e cultura a Savona

Savona. Si svolgerà sabato 6 dicembre, alle 21, presso il teatro comunale “Chiabrera”, la terza edizione de “La musica nel cuore”, manifestazione organizzata dall’associazione “Music Liguria international” e divenuta uno dei principali eventi musicali e d’eccellenza del panorama musicale savonese e ligure, riuscendo inoltre a combinare, con successo, cultura e solidarietà.

Se negli scorsi anni l’iniziativa aveva permesso il finanziamento dei giovani medici dell’ospedale San Paolo, con due borse di studio di diecimila euro ciascuna a favore dei reparti di cardiologia e di urologia, con l’edizione di quest’anno si doterà il teatro cittadino di un clavicembalo, che sarà utilizzato per i concerti della stagione musicale e per l’attività dell’Opera Giocosa e dall’Orchestra Sinfonica, oltre che per corsi di studio dell’Accademia Musicale.

La manifestazione potrà svolgersi grazie ad alcuni sponsor, quali il Banco di Chiavari e della Riviera Ligure, la Fondazione Mosaico Liguria, TinsilOne ed EmmePieffe, ed il contributo del Comune di Savona, che partecipa per la terza volta all’iniziativa, assumendosi direttamente le spese per lo svolgimento del concerto.

Più informazioni