Politica

Savona, il CEDA critico sul progetto della Margonara

Savona. Anche il portavoce del CEDA (comitato ecologico difesa ambientale), Ugo Ghione, critica duramente l’approvazione del progetto preliminare della Margonara: “Solo martedì scorso centrodestra e centrosinistra hanno scelto uniti di votare un provvedimento che è solo l’ultimo, in ordine di tempo, di una serie di scelte che sono non solo in contrasto con una difesa dell’ambiente naturale ma, a nostro avviso, addirittura in contrasto con la difesa di un equilibrio sociale della stessa città”.

Prosegue l’attacco del CEDA: “Mentre ci sono oltre quindicimila abitazioni vuote, mentre da decenni non si costruiscono più case popolari, si decide di costruire un gran numero di residenze di lusso: è un chiara scelta volta a mantenere su livelli alti il mercato immobiliare savonese. La gente comune, le famiglie, i lavoratori hanno bisogno di case a prezzi accessibili, con affitti che non divorino oltre la metà dello stipendio”.

Il CEDA effettuerà oggi un presidio in piazza Sisto IV, dalle ore 16 alle ore 19, per chiedere una nuova cultura sociale ed ambientale.