[thumb:3460:l]Savona. Il prefetto di Savona, Nicoletta Frediani (nella foto), consegnerà oggi pomeriggio alle 17 nel corso di una cerimonia in programma presso il teatro Don Bosco, le onorificenze dell’Ordine al merito della Repubblica italiana.
I nuovi cavalieri sono Gian Piero Salati, imprenditore artigiano e presidente della commissione valori della Fondazione Carisa; Giovanni Caviglia, ex maresciallo dell’Arma; Elisabetta Olivieri, dirigente della Sirte di Milano e fondatrice dell’associazione onlus “L’Arca”; Antonello Alias, comandante di vascello della marina militare.
Nutrita la schiera dei volonatari dell’Avis, che contano ben otto nuovi cavalieri su un totale di dodici. Sono Aldo Umberti, falegname; Giacomo Abbate, perito meccanico in pensione delle officine vadesi “Ferrero” e volontario della Croce Bianca di Andora; Ermanno Briano, pensionato Enel; Rocco Di Dio, ex direttore di ufficio postale e già consigliere della II circoscrizione, molto attivo in opere di solidarietà sociale; Antonio Durante, impiegato Telecom; Luigi Gaggero, ex operio Italisider; Franco Gaibazzi, caporeparto del settore verniciature delle officine “Fresia”; ed infine Sandro Marchisio, ragioniere, già presidente del Collegio dei Ragionieri Commercialisti di Savona.