[thumb:1816:l]Savona. Sarà illuminato sabato 6 dicembre il tradizionale albero di Natale posizionato in piazza Sisto IV a Savona. Si tratta di un abete rosso di quattordici metri, proveniente da un vivaio di Calizzano. A questo si affiancherà, per la prima volta, un nuovo albero natalizio, un abete argentato proveniente dalla Val Bormida alto 8 metri, che sarà collocato ai piedi della torre Orsero, in Darsena.
L’ accensione dell’albero in porto avverrà alle ore 16,45 e sarà accompagnata dalle note musicali proposte dalla banda “Sant’Ambrogio” e dallo spettacolo delle majorette, mentre in piazza Sisto IV le luci si accenderanno invece alle ore 17,30, durante la manifestazione “La mia banda suona il Rock”.
Inoltre sabato proseguirà “Bimbi in festa”, manifestazione curata da Filo d’Acqua, Autorità Portuale e Comune di Savona che proporrà dalle 15 alle 18, per i più piccini, spettacoli, giochi ed intrattenimento, oltre ai laboratori sistemati nei locali riscaldati e al coperto all’interno del complesso che circonda Piazza De Andrè.
