Savona, “Festa dei nonni” organizzata da Fenacom

Savona. Venerdì 12 dicembre, dalle 9,30, presso la Sala della Sibilla, sulla Fortezza del Priamar, la “50&più Fenacom” organizzerà la “Festa dei nonni”, evento dedicato alla valorizzazione della figura degli anziani e del loro ruolo all’interno della famiglia e della società.

La manifestazione sarà divisa in due parti. Nella prima fase sarà presentata la “50&Più Fenacom” e verranno premiati il nonno e la nonna più rappresentativi dell’associazione. La mattinata proseguirà poi con il concorso culinario, organizzato insieme alle scuole “Guidobono”, il cui sottotitolo è “La tradizione della famiglia si tramanda in cucina” e che mette insieme nonni, nipoti e ricette.

Il compito di ogni studente è stato quello di fare una ricerca in casa con l’aiuto dei nonni e della famiglia per individuare quale ricetta caratterizzasse la propria famiglia e venisse tramandata di generazione in generazione. Gli allievi hanno portato in classe il loro elaborato che, in una prima fase, è stato analizzato dagli insegnanti.

L’appuntamento vedrà la presenza del sindaco di Savona, Federico Berruti, del Vescovo Lupi, del Prefetto, Nicoletta Frediani, del dirigente scolastico Livio Virtù e del presidente di Confcommercio, Vincenzo Bertino.

Più informazioni