[thumb:4375:l]Ceriale. Cinque persone coinvolte in una zuffa con lanci di pietre e cocci di bottiglia: due italiani e tre marocchini, tutti arrestati per rissa aggravata, danneggiamento e resistenza a pubblico ufficiale. Il parapiglia è divampato in una strada parallela all’autostrada, all’altezza dell’autogrill di Ceriale (non nel posto di ristoro sull’A10), intorno alle 2 di questa notte. Poco dopo una telefonata al 112 chiedeva l’intervento delle forze dell’ordine. Una prima pattuglia del nucleo operativo radiomobile dei carabinieri di Albenga è arrivata sul posto, trovandosi davanti italiani e marocchini intenti a fronteggiarsi con sassi, pezzi di vetro ed oggetti contundenti improvvisati.
All’arrivo dei rinforzi, gli uomini dell’Arma sono intervenuti bloccando ed ammanettando tutti i contendenti. Nel corso dell’operazione, un’auto di servizio è stata danneggiata, da cui l’accusa di danneggiamento aggravato. Ancora ignote le ragioni che hanno scaldato gli animi ed hanno fatto scoppiare il feroce litigio. Il sostituto procuratore Giovanni Battista Ferro ha disposto il rito direttissimo per lunedì mattina.
I due italiani arrestati sono S.C., 23 anni, e A.S., 25 anni, entrambi cerialesi e con precedenti di polizia. I marocchini che ne hanno seguito la sorte sono i tre pregiudicati D.R., 24 anni, J.R., 33 anni, e M.R., 32 anni.