Albisola Superiore. I consiglieri provinciali uscenti del Popolo delle Libertà muovono un nuovo attacco all’operato della giunta Bertolotto. A tener banco è la manutenzione delle strade e, precisamente, la mancata costruzione di un marciapiede che colleghi Albisola Superiore con La Pace, frazione che ospita un frequentato Santuario ed il cimitero del centro del levante savonese.
“E’ stata una delle tante promesse non mantenute – attaccano i consiglieri dell’ex minoranza provinciale -, eppure si trattava di una richiesta degli abitanti vecchia di dieci anni, già prevista peraltro dal programma elettorale dell’amministrazione di sinistra e, come prassi, non onorata”.
“Su questa manciata di chilometri della SP 334 – proseguono gli esponenti del Pdl – i cittadini che da Albisola Superiore vogliono o devono raggiungere La Pace a piedi rischiano la vita a causa del traffico. E’ assolutamente vitale la realizzazione di un camminamento, con relativa protezione, che consenta il passaggio di un pedone o di una carrozzina, con una larghezza di almeno sessanta centimetri”.