Politica

Primarie Pd, Giacobbe sceglie Michele Boffa

Carlo Giacobbe

[image:4123:r:s=1]Vado Ligure. A poco meno di una settimana dalle primarie del partito Democratico per la scelta del candidato per le elezioni provinciali, interviene il sindaco di Vado Ligure, ed autorevole esponente del PD, Carlo Giacobbe, che parla così della competizione tra i sei candidati: “Considero imporante la grande partecipazione democratica che porteranno le primarie, tutti i candidati sono da ringraziare per il loro coraggio nel mettersi in gioco, ognuno con le proprie specificità e il proprio contributo. Personalmente non nascondo che mi sento particolarmente vicino a Michele Boffa e lo considero non solo il candidato ideale ma anche l’unico Presidente possibile per la Provincia di Savona: ha dimostrato nella sua carriera politica di saper costruire un grande legame con il territorio, oltre alla sua ottima capacità amministrativa, in grado di coagulare interessi e proposte anche differenti…”.

E sulle elezioni comunali a Vado ligure della prossima primavera: “Noi abbiamo subito un durissimo colpo, personale più ancora che poitico, con la scomparsa di Roberto Peluffo: stavamo infatti lavorando al nuovo progetto politico e amministrativo da presentare ai cittadini vadesi. Direi che immediatamente dopo le primarie porteremo sul tavolo i contenuti di quella proposta e inizieremo a ragionare su come attuarli…”.

Dalla vicenda della piattaforma Maersk fino alla Tirreno Power, Vado Ligure si è trovata al centro di dibattiti, polemiche e scontri politici: “E’ chiaro che la vicenda Maersk ha diviso sia il PD che tutto il paese – ha risposto Giacobbe -. Tuttavia credo che le vicende nazionali dimostrano che la scelta giusta l’abbiamo fatta noi, coniugando prospettive di sviluppo economico con la sostenibilità ambientale…Potranno certo avere influenza, anche se credo che alla fine conterà chi farà la proposta amministrativa più concreta…”.

Per quello che riguarda le alleanze: “Per Vado il PD prsenterà le proprie candidature nell’ambito di una lista civica all’interno della coalizione del centro sinistra, che mi auguro possa essere il più allargata possibile sulla base di chiare convergenze programmatiche”.