[thumb:9938:l]Pietra Ligure. E’ stato presentato oggi dal sindaco De Vincenzi e dall’assessore Valeriani, nel corso di una conferenza stampa, il nuovo Centro Polivalente pietrese, situato in via Bixio, che verrà inaugurato sabato 13 dicembre, alle 10,30, alla presenza dell’amministrazione comunale e del presidente della Regione, Claudio Burlando. Alla cerimonia interverrà anche il vescovo Mario Oliveri, che impartirà la benedizione al nuovo edificio.
Il primo cittadino pietrese ha dichiarato che l’operazione è stata resa possibile grazie ai risultati della politica di sistemazione urbanistica adottata dalla giunta, che ha permesso l’acquisizione di aree e strutture.
La nuova struttura è stata realizzata allo scopo di offrire alla cittadinanza occasioni di incontro, dibattito e animazione, magari anche attraverso la sperimentazione di nuove forme di promozione sociale, offrendosi come punto di riferimento per tutti quegli enti e quelle associazioni che operano sul territorio comunale.
All’interno, il centro risulta essere suddiviso in una sala conferenza di circa 300 metri quadrati (l’amministrazione sta valutando la possibilità di inserire pareti a soffietto che permettano una ripartizione dello spazio), una zona destinata all’accoglienza ed ad uso ufficio, quattro servizi igienici, di cui uno destinato ai disabili, ed un locale adibibile ad usi vari.
[image:9938:c:s=1]