Cairo M. Singolare dimostrazione gratuita di composizioni floreali natalizie presso la Magema Edizioni di Cairo Montenotte, in programma sabato 13 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 13 e dalle 15 alle 17. Sarà possibile vedere una composizione floreale realizzata in modo tradizionale, secondo gli schemi degli anni `50/’70, oppure secondo lo schema moderno, sviluppato negli ultimi anni ispirato dalle nuove soluzioni d’arredamento, o ancora la scelta di seguire uno stile preciso o un tema legato ad una ricorrenza.
Verranno usate forme vegetali in genere e oggettistica complementare come espressione di creatività e fantasia.
La dimostrazione sarà tenuta da Donatella Ciammola, presidente dell’associaizone “Segni e Impronta”.
Le composizioni ottenute durante la giornata saranno poi consegnate all’Associazione di volontariato “Facciamoci in quattro”, che li proporrà nella bancarella situata in Piazza Stallani a Cairo Montenotte domenica 14 dicembre.
L’Associazione di volontariato “Facciamoci in quattro” sarà presente anche durante “I mercati della terra” in Piazza della Vittoria a Cairo M. sabato 13 dicembre.
Il ricavato delle offerte sarà devoluto a favore di bambini e adolescenti della Valbormida in collegamento con il C.S.E. di Villa Sanguinetti – AIAS.