“Mare forza 10”, un 2008 positivo

Savona. Il 2008 è stato un anno ricco di soddisfazioni per “Mare forza dieci”, impegnato nella ricerca, nell’educazione e nella promozione ambientale. In particolare sono stati due i campi in cui lo staff dell’organizzazione è stato impegnato: l’attività didattica e la realizzazione di progetti ed iniziative culturali, turistiche e sociali che hanno visto il mare come vero elemento di integrazione.

Protagonista delle attività di “Mare forza dieci” è stato “Il Grillo”, imbarcazione rimessa a nuovo nella primavera di quest’anno, che è divenuta, grazie anche alla costante presenza di un biologo, una vera e propria aula galleggiante. Inoltre l’associazione ha svolto, nell’anno scolastico 2007/08, ben 260 ore di lezione in numerose scuole della provincia.

Riconoscimenti sono stati conferiti sia per attività didattica condotta con la Scuola Media di Borgio Verezzi sia per le iniziative legate alla disabilità, che hanno ricevuto un importante riconoscimento alla fiera “SensoriAbilis” di Ancona.