Loano. Si chiuderà martedì 23 dicembre, presso la biblioteca civica loanese, la rassegna “Libri sotto l’albero”, dedicata ad “Autori e Liguria” ed organizzata con il patrocinio dell’assessorato comunale alla Cultura. La manifestazione prenderà il via alle 17 quando Graziella Frasca Gallo, curatrice dell’iniziativa, presenterà “Miscellanea di Natale”, un percorso dedicato alle letture per i bambini.
Ospiti dell’incontro saranno Annamaria Guzzon, con le sue poesie, e la loanese Clelia Pirazzini, con i libri di “Fiabe del Mare”. Chiuderà l’evento il gruppo dialettale “Barchezandu in te Löa”, che presenterà filastrocche, poesie e racconti legati al periodo natalizio.
Nella stessa giornata si terrà la festa natalizia della residenza protetta loanese “Ramella”, presso la cappella della struttura. L’iniziativa, che sarà animata dal “Concerto di Natale”, si chiuderà con gli auguri e la distribuzione di un dono a tutti gli ospiti. Protagonisti dell’evento musicale saranno Simona Briozzo, soprano, e la pianista Paola Arecco.