Loano. Oltre all’appuntamento di Alassio, sono ben 4 gli eventi degni di nota, riservati alle squadre dei più giovani, che si svolgeranno in provincia di Savona in impianti al coperto tra Natale e la metà di gennaio.
Sabato 27 dicembre a Loano, nel palazzetto dello sport, si svolgerà la 26° edizione del “Memorial Ettore Mussi”, tornei riservato ai Pulcini 1998. Alla competizione, organizzata dalla Loanesi San Francesco, prenderanno parte 6 squadre, inizialmente suddivise in 2 triangolari. Il primo gruppo è composto da Imperia, Loanesi e Vado, il secondo da Albisole, Cerialecisano e Don Bosco Alessandria. Le gare si disputeranno sulla distanza dei due tempi da 15′ e scatteranno alle ore 15. Domenica spazio alle finali, sempre a partire dalle ore 15.
A Varazze, domenica 4 gennaio, è in programma un torneo dedicato ai Pulcini 2000. La manifestazione si svolgerà con la formula del girone all’italiana, a partire dalle ore 15. Si affronteranno Albisole, Loanesi, Varazze “A” e Varazze “B”. Sempre a Varazze, tra sabato 10 e domenica 11 gennaio, spazio ad un torneo per i Piccoli Amici 2001. In campo le rappresentative di Albisole, Borgorosso Arenzano “A”, Borgorosso Arenzano “B”, Bragno, Celle Ligure, Sassello, Varazze e Veloce.
Scatterà invece venerdì 2 gennaio la 13° edizione del “Trofeo Massimo Tino”, all’interno del palasport di Quiliano. Saranno ben 40 le squadre che, fino a martedì 6 gennaio, si contenderanno il titolo. Verranno disputati 6 distinti tornei, per le categorie Esordienti 1996, Esordienti 1997, Pulcini 1998, Pulcini 1999, Pulcini 2000, Scuola Calcio.
Ad Andora, sabato 3 gennaio, alle ore 10, inizierà l’11° “Coppa Città di Andora”. Nel palasport andorese 8 squadre si affronteranno per il trofeo, riservato a formazioni da 7 giocatori di Pulcini 1998. Le contendenti sono state divise in due gruppi. Nell’A troviamo Alassio “B”, Cerialecisano, Imperia e Loanesi; nel girone B figurano Alassio “A”, Carlin’s Boys, Finale e Golfodianese. Il torneo si chiuderà martedì 6 gennaio con le semifinali e le finali.
E’ in corso di svolgimento la “Coppa Città di Diano Marina”, valida anche come 2° “Memorial Angelo Duberti”. Il torneo, anch’esso indoor, è riservato a Esordienti, Pulcini 1987 e Pulcini 1988. Fra gli Esordienti, ottima prova dell’Andora che si è qualificata per le semifinali, in programma domenica. I biancoazzurri hanno battuto 3 – 1 la Baia del Sole e 4 – 0 il Cogoleto, pareggiando invece per 0 a 0 con l’Imperia. Alle ore 10,30 se la vedranno con il Golfodianese “A”, mentre nell’altra semifinale saranno di fronte Golfodianese “B” e Imperia.