Albenga. La capolista se ne va. Forte di 7 vittorie e 2 pareggi in 9 incontri giocati, il Cerialecisano tenta la fuga. Le ragazze di mister Magalino si sono sbarazzate del Val Steria per 3 a 0 grazie alle segnature di De Blasio, Menini e Pandolfi. Per una volta l’attacco delle ingaune non ha fatto follie, ma si è limitato a mettere al sicuro una gara comunque mai in discussione. La capolista ha giocato con Raspello, Manconi, Giovannini, Menini, Conigliaro, Pandolfi, De Blasio, Rizzo, Brullo (Di Blasi), Greco, Piaggio.
A rendere ancor più gradevole la giornata del Cerialecisano è arrivata la notizia del pareggio del Genoa con il Valpolcevera. Un mezzo passo falso che rallenta ulteriormente la corsa delle rossoblu, tanto da registrare il sorpasso al 2° posto ad opera della Culmvpolis, vittoriosa in casa del Don Bosco Spezia. Rientra in corsa per le posizioni che contano anche la Matuziana, grazie ad un secco 5 a 0 sul terreno della Praese. Considerato che Cerialecisano e Culmvpolis devono ancora riposare, le squadre nelle posizioni di vertice sono ancora piuttosto ravvicinate.
Mentre il Bragno è stato fermato dalla neve, nella 9° giornata spicca il successo della Finalborghese. Le gialloblu hanno prevalso per 5 a 2 sul San Giovanni Battista con le segnature siglate da Calcagno, Casalinuovo, Gazzano, Fornai e ancora Calcagno. Al Viola sono scese in campo Amormino, Vignone, Maggi, Bonina, Mellegari (Rebella), Peluffo (Longo), Therisod, Casalinuovo (Berrino), Gazzano, Fornai (Barone), Calcagno (Rocca). Le finalesi balzano così in 8° posizione.
I risultati della 9° giornata:
Bragno – Molassana Boero rinviata
Cerialecisano – Val Steria 3 – 0
Don Bosco Spezia – Culmvpolis 0 – 3
Finalborghese – San Giovanni Battista 5 – 2
Genoa Calcio Femminile – Valpolcevera Serra Riccò 2 – 2
Praese – Matuziana Sanremo 0 – 5
La classifica del girone ligure di serie C:
1° Cerialecisano 23
2° Culmvpolis 19
3° Genoa Calcio Femminile 18
4° Matuziana Sanremo 17
5° Spezia 16
6° Valpolcevera Serra Riccò 15
7° Molassana Boero 12
8° Finalborghese 7
9° Bragno 4
10° San Giovanni Battista 4
11° Praese 4
12° Val Steria 3
13° Don Bosco Spezia 0
Cerialecisano, Culmvpolis e Praese hanno giocato una partita in più; il Bragno ha giocato una partita in meno.
Domani si disputa il 10° turno con il seguente programma:
Culmvpolis – Spezia (ore 16,30)
Matuziana Sanremo – Cerialecisano (ore 17,00)
Molassana Boero – Don Bosco Spezia (ore 15,30)
San Giovanni Battista – Genoa Calcio Femminile (ore 16,30)
Val Steria – Finalborghese (ore 15,30)
Valpolcevera Serra Riccò – Bragno (ore 15,30)