Cronaca

Cairo, indagini in corso sul furto alla pista di pattinaggio

[thumb:10090:l]Cairo Montenotte. Sono oltre 1500 le persone che sino ad oggi hanno approfittato della pista di pattinaggio in piazza della Vittoria a Cairo. Durante le feste natalizie signorine in tenuta da Babbo Natale hanno offerto dolci, cioccolato e caramelle ai frequentatori. Per il 31 dicembre dalle 21 sino all’alba il perimetro di ghiaccio è pronto ad accogliere i pattinatori che vogliono festeggiare l’anno nuovo sino all’alba con musica, karaoke, vin brulè, arrosticini, cioccolata calda, brindisi e panettone.

“Nonostante innumerevoli inconvenienti dettati dalle condizioni meteo e da qualche ladro ‘spiritoso’ che ha rubato l’apparecchiatura di diffusione audio ed alcune paia di pattini, non ci scomponiamo: anzi, ci è tiriamo su le maniche ed aumentiamo l’impegno nella continuazione dell’impresa che è notevolmente apprezzata dalla cittadinanza cairese e di tutta la Valbormida” sottolinea Daniele Pistone della società Le Torri Aurora, che gestisce l’impianto, in funzione sino alla fine di gennaio.

Proseguono le indagini per risalire agli autori del furto messo a segno ai danni della struttura nella notte tra sabato e domenica. Gli inquirenti stanno passando al vaglio le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza installato all’esterno della Banca Intesa San Paolo, a pochi metri dalla pista. I ladri hanno forzato con un cacciavite la serratura della porta d’ingresso della biglietteria-deposito e, una volta entrati nella casupola in legno, hanno rubato l’impianto audio, un microfono e alcuni pattini.

[image:10089:c:s=1]