Cronaca

Cairo, furto alla pista di pattinaggio

Pattinaggio

[thumb:2161:l]Cairo Montenotte. Un impianto di diffusione musicale, microfono compreso, e alcune paia di pattini. E’ il bottino che i soliti ignoti hanno trafugato da un magazzino a servizio della pista di pattinaggio su ghiaccio che si trova in piazza della Vittoria a Cairo. I ladri sono entrati in azione nella notte tra sabato e domenica, forzando la porta della casupola in legno adibita a biglietteria e deposito. Aiutandosi con un cacciavite hanno provocato agevolmente l’effrazione della serratura e, una volta dentro, hanno rubato quello che è capitato loro sotto tiro.

Il furto è stato segnalato alle forze dell’ordine dai gestori dell’impianto (società “Le Torri Aurora”), che rimarrà in piazza sino a gennaio, e dal consigliere comunale Stefano Ressia, membro della società di pattinaggio (nonché padre di una delle atlete), delegato dall’assessore Stefano Valsetti al coordinamento delle attività relative alla pista.

Si presume che uno o più autori dell’intrusione siano stati ripresi dalle telecamere del vicino istituto bancario Intesa San Paolo. Gli agenti della polizia municipale e i carabinieri di Cairo stanno vagliando anche le riprese delle telecamere di via Roma e di piazza della Vittoria alla ricerca di elementi utili all’identificazione dei malviventi.