Sport

Baseball, successo del Bollate al “Trofeo ristorante Le Alpi”

Cairo Montenotte. Il tempo inclemente non ha impedito lo svolgimento del 14° “Trofeo ristorante Le Alpi” che si è disputato domenica 14 dicembre a Cairo Montenotte. Il torneo però si è svolto in forma ridotta perché sei formazioni non si sono presentate, costringendo l’organizzazione a modificare la formula. Non più due gironi, Veterani ed Esordienti, ma un unico raggruppamento a sei squadre, tutti contro tutti.

La Cairese ha partecipato con due formazioni, una formata da giocatori di maggiore esperienza, l’altra con atleti alle prime armi e con l’inserimento bambini del minibaseball ai quali si sono aggiunti due giocatori del Genova Santa Sabina.

La manifestazione è stata vinta dal Bollate, squadra compatta e determinata che ha prevalso largamente in tutti gli incontri dimostrando buone capacità tecniche. Seconda classificata la Cairese che ha perso soltanto contro i vincitori del torneo e si è dimostrata compagine caparbia e tenace, trascinata dai veterani Berigliano, Scarrone e Pascoli.

Buone speranze anche per la squadra esordienti che ha messo in luce Alex Ceppi (premiato quale miglior giocatore della squadra) e Alberto Lazzari tra i piccolissimi, con Andrea Sulsenti (ottimo in prima base) al suo esordio, come i compagni Fabio Granata e Luca Baisi.

La Cairese si è aggiudicata anche due premi individuali ottenuti da Fabiana Resio, miglior giocatrice della squadra, e da Matteo Pascoli, votato miglior giocatore del torneo. Luca Lazzarini del Bollate ha ottenuto il premio quale migliore speranza (giocatore in erba) offerto dalla Winner Eagle di Livorno, sponsor della manifestazione.