Cronaca

Bancario scomparso: arriva una telefonata ai genitori

auto carabinieri 1

[thumb:298:l]Savona. Alessandro Fiandra, il cinquantenne direttore dell’agenzia della Carisa di Cengio, scomparso nei primi giorni di dicembre, ha telefonato in mattinata agli anziani genitori. Nel corso della conversazione Fiandra avrebbe detto di stare bene, cercando di rassicurare madre e padre.

Il contatto telefonico odierno andrebbe quindi a confermare l’ipotesi, già avanzata dagli inquirenti fin dai primi momenti, dell’allontanamento volontario dell’uomo. Secondo quanto appreso, il bancario cinquantenne non avrebbe fatto riferimento ad un suo eventuale imminente ritorno a casa, anche se quanto avvenuto stamane potrebbe preludere ad un suo prossimo rientro.

Al momento della scomparsa di Fiandra molte ipotesi erano sorte, anche per il suo ruolo di direttore di banca. Tuttavia i riscontri contabili avevano escluso, pressoché immediatamente, ogni ammanco dalla cassa dell’agenzia cengese. Nei giorni successivi un conoscente aveva poi dichiarato ai carabinieri di averlo incontrato a Lourdes mentre attendeva il suo turno tra i fedeli per pregare davanti alla grotta dell’Apparizione.

Infine in questi giorni è circolata l’ipotesi che l’uomo si fosse fatto vivo tramite Facebook, ma questa pista non è stata suffragata da alcun riscontro.