Politica

Albisola, casello Albamare: Forza Italia attacca la giunta

Albisola Superiore. Nuovo attacco di Diego Gambaretto, coordinatore albisolese di Forza Italia, alla giunta guidata da Lionello Parodi. A tener banco è, questa volta, il mancato impegno dell’amministrazione civica nei confronti del progetto del casello di Albamare.

“Dopo le delibere di giunta dei Comuni di Stella, Pontinvrea e Sassello, la quasi unanimità del consiglio di Savona e l’unanimità di quello di Albissola Marina, manca solo il Comune di Albisola Superiore, tra l’altro quello che trarrebbe più vantaggio dalla realizzazione del casello”, dichiara Gambaretto.

“Grazie al nuovo casello – prosegue l’esponente di Forza Italia – si riuscirebbe a togliere una gran fetta di mezzi, soprattutto pesanti, che escono al casello di Albisola per recarsi a Savona. Inoltre il progetto si concilia benissimo con l’Aurelia bis. Tuttavia solo grazie al consenso unanime di tutti i comuni del comprensorio, il progetto inizierebbe ad essere preso in considerazione da Roma”.

“L’atteggiamento della Giunta albisolese – attacca infine il coordinatore albisolese di FI – sta producendo un allungamento dei tempi, con grave danno agli automobilisti ed al territorio in generale. Ricordiamo che la maggioranza albisolese ha respinto alcuni mesi fa una mozione, presentata in consiglio comunale dall’opposizione, in cui si chiedeva di prendere in considerazione il progetto”.