Albenga. E’ un duro attacco quello che il capogruppo di Forza Italia al consiglio comunale di Albenga, Roberto Schneck, muove nei confronti della giunta albenganese: “C’è troppo silenzio, mistero e assenza di dialogo da parte dell’amministrazione Tabbò su temi fondamentali quali l’ortofrutticola, la fabbrica Testa, il Puc. Ho il brutto presentimento che, ancora una volta, con la sinistra al governo di Albenga, chi ne pagherà le conseguenze sia il settore agricolo”.
“Come ho già dimostrato rendendo possibile il salvataggio dell’Ortofrutticola – prosegue l’esponente del Pdl -, vigilerò e difenderò gli interessi delle categorie e delle aziende agricole e floricole della Piana di Albenga che, oltre al bisogno di mantenere territorio coltivabile, necessitano soprattutto di risposte rapide e concrete per migliorare e adeguare le proprie strutture alla domanda di mercato, oltre ad una adeguata viabilità per il trasporto delle merci e ad una piattaforma logistica di cui spesso si parla, ma che è rimasta una chimera”.
“Se l’amministrazione continuerà a nascondersi su questi temi – conclude il capogruppo ingauno di Forza Italia -, è mia intenzione incontrare a stretto giro tutte le categorie agricole e subissare il Comune di interpellanze e mozioni consiliari, al fine di far tornare alta l’attenzione sulle esigenze di quello che è, e rimane, il settore trainante della nostra economia, soprattutto in questi difficili momenti di crisi”.