Loano. Secondo quanto messo in luce dalle prime 3 giornate, saranno Savona e Bordighera a giocarsi la vittoria del girone A della serie D2. Le due squadre, dopo essersi affrontate nel 1° turno pareggiando 3 a 3, hanno infilato 2 vittorie a testa e conducono alla pari con il Baragallo “B”, squadra composta da giovani promettenti ma che difficilmente potrà tenere testa alle due più quotate avversarie.
Confermando i pronostici della vigilia, il Savona si sta dimostrando formazione da categoria superiore. Dopo aver travolto il Vallecrosia, i biancorossi del presidente – giocatore Maurizio Nazari si sono ripetuti vincendo per 6 a 0 in casa dell’Arma di Taggia “2”, altra squadra composta da giovanissimi. Per i più esperti savonesi è stata una formalità, come dimostrano i parziali:
R. Bollo – Nazari 0 – 3
D. Martolini – Beccuti 0 – 3
Sarubbi – Frascadore 0 – 3
R. Bollo – Beccuti 0 – 3
Sarubbi – Nazari 0 – 3
D. Martolini – Frascadore 1 – 3
Un ruolo da outsider è rivestito dai Loano Seaboys. Trascinati da Galfrè e Landolina, giunti rispettivamente al 6° ed al 4° successo personale in campionato, i loanesi hanno superato per 5 a 1 l’Arma di Taggia “1”. La vittoria è stata completata dal punto realizzato da Alessandro Carchero, classe 1993, al suo primo successo in una partita ufficiale:
A. Carchero – Torgano 3 – 0
Galfrè – Scaramozzino 3 – 0
Landolina – Ferranti 3 – 0
A. Carchero – Scaramozzino 1 – 3
Landolina – Torgano 3 – 0
Galfrè – Ferranti 3 – 0
I risultati della 3° giornata, nella quale solamente il Savona ha vinto fuori casa:
Loano Seaboys – Arma di Taggia “1” 5 – 1
C.S. Baragallo “B” – Vallecrosia 4 – 2
Arma di Taggia “2” – Savona 0 – 6
Bordighera – C.S. Baragallo “A” 5 – 1
Fra le tre squadre che conducono a quota 5, è il Savona quella che fino ad ora ha brillato maggiormente, con un bilancio di 15 partite vinte e 3 perse. Seguono il Baragallo “B” con 13 vinte e 5 perse (stesso bilancio dei Loano Seaboys) e il Bordighera con 12 – 6. La classifica:
1° Savona 5
1° C.S. Baragallo “B” 5
1° Bordighera 5
4° Loano Seaboys 4
5° C.S. Baragallo “A” 3
6° Arma di Taggia “1” 1
6° Arma di Taggia “2” 1
8° Vallecrosia 0