[thumb:4676:l]Savona. Seconda edizione per il progetto “Guida Sicura per i giovani”, organizzato dal Comune di Savona in collaborazione con il “Centro Guida Sicura Drivemotion”, nato per offire gratuitamente, agli studenti neo-patentati degli istituti scolastici savonesi, un corso articolato in una parte teorica ed in una pratica, che vuole porsi come un’autentica campagna di sensibilizzazione incentrata sull’uso corretto delle quattro ruote.
“Questa Amministrazione – ha dichiarato il sindaco Berruti – ha accolto volentieri la proposta di ripetere l’inziativa che ha visto lo scorso anno un forte coinvolgimento dei giovani savonesi. Considero infatti di massima importanza contribuire attivamente a prevenire il verificarsi di incidenti, che vedono spesso i giovani coinvolti come vittime anche sulle strade urbane. Infatti una formazione teorica e pratica può costituire un valido supporto per contribuire alla formazione di guidatori più capaci, maturi e responsabili nella circolazione stradale”.
La parte teorica del corso si è già svolta il 3 novembre 2008 presso la Sala Sibilla del Priamar, mentre la parte pratica si terrà il 15 e 16 novembre in piazza del Popolo. Ogni giornata prevederà due corsi distinti della durata di tre ore circa, dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 17. Al termine del corso agli allievi verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
