Sport

Savona, calendario a scopo benefico con le ragazze della Sampor calcio

Savona. La Sampor, attualmente l’unica polisportiva ancora presente nella città di Savona con le attività di pallavolo, calcio e tennistavolo, sta trovando nuova luce grazie ai risultati conseguiti e alla presenza di tecnici validi ed esperti.

Le ragazze del settore calcio hanno così deciso di dimostrare, attraverso la realizzazione di un calendario, che il calcio femminile è qualcosa di diverso da quello che tutti pensano. Ci sono grandi difficoltà economico-organizzative da scavalcare e barriere di indifferenza davvero insormontabili, ma con grande femminilità sono andate oltre le loro paure e hanno deciso di dare vita ad un calendario per l’anno 2009 cercando di superare la loro timidezza.

L’idea del calendario è nata circa un mese fa da Barbara Cerutti, difensore della squadra savonese, che ha proposto l’iniziativa alla squadra, chiedendo di utilizzare la somma ricavata da questa iniziativa per l’acquisto di giocattoli da donare alla Associazione Cresc.I Onlus come regalo di Natale per i bambini ricoverati presso il Reparto di Pediatria e Neonatologia e in regime day hospital presso l’ospedale San Paolo di Savona. Sono scattati subito i contatti, alla ricerca di attività commerciali disposte ad appoggiare l’iniziativa. L’Associazione si è mostrata subito disponibile ed in pochi giorni le ragazze, con l’aiuto della fotografa professionista Rosa Palermo, hanno realizzato gli scatti presso il campo Maracanà di via Nizza.

Grazie al sostegno del Cesavo, della Uisp e della galleria commerciale dell’Ipercoop, venerdì 5 dicembre le ragazze saranno presenti all’Ipercoop stessa per promuovere l’iniziativa attraverso la vendita per donazione libera del calendario.

Due immagini del calendario:

[image:9818:c:s=1][image:9819:c:s=1]